fbpx
k

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec eleifend molestie fermentum.

new york

156-677-124-442-2887

iver@select-themes.com

184 Main Street Victoria 8007

    FOLLOW US

    Cos'è il

    Teatro vacanza?

    Immagina il tepore della luce solare all’alba che risveglia la natura, accompagnata da un fumante caffè e un concerto privato, o l’atmosfera magica di un aperitivo al tramonto, con i piedi in piscina ma gli occhi ad uno spettacolo teatrale. Da me, potrai vivere questo e molto altro.
    In abbinamento al tuo soggiorno nei miei spazi, potrai prenotare un’esperienza culturale: spettacoli teatrali, concerti e sketch organizzati appositamente nei miei spazi, dalla sala olistica alla piscina, dal pergolato esterno fino al mio piccolo anfiteatro naturale.

    Davanti alla semplice facciata settecentesca c’era un gran prato, con a sinistra una fontana [che c’è ancora] e a destra uno strano albero esotico piantato da Adlard Welby.

    Le inglesi in Italia, Joyce Lussu

    Per capire meglio la mia vicinanza alle arti, voglio accompagnarti in un percorso di scoperta della mia storia: sì, perché arte e musica hanno sempre abitato tra le mie mura. Tutto iniziò con i miei padroni nel XIX secolo, gli Emiliani, nobile famiglia del fermano con una forte passione per la musica. Serafino Emiliani era infatti un acutissimo musicofilo, mentre Maria Maddalena Alaleona, sua sposa, veniva dalla nobile casata degli Alaleona, nota per l’alto contributo accademico nell’ambito della teoria musicale. I coniugi erano soliti alloggiare qui per passare momenti di relax circondati dalla natura.
    Fu però con il figlio Giacomo, noto compositore che abitò i miei spazi con la sposa Adelaide Casson Welby dal 1834, che la musica iniziò a vivere davvero con me.
    Da allora, è come se la passione per l’arte non mi avesse mai abbandonato. Dopo tutti questi anni, la musica scorre ancora tra le mie mura: oggi è Adriano Brando l’artista di casa. Sono proprio la sua creatività, insieme a quella di Priscilla, a stimolare la volontà di organizzare eventi musicali nel mio parco con piscina, nel teatro naturale, predisposto per spettacoli dal vivo di tutti i generi, e nella sala olistica al primo piano, perfetta anche per mostre d’arte contemporanea.

    Alla scoperta della lirica

    Completa il tuo viaggio nelle Marche con un’esperienza culturale indimenticabile: immagina una tiepida serata a bordo piscina all’insegna della storia e della lirica Italiana. Un pianoforte e la professionalità del Maestro Riccardo Serenelli vi accompagneranno in un magico percorso interattivo alla scoperta delle più famose opere. Voi dovrete solo mettervi comodi, il suono del pianoforte e il racconto del Maestro vi trasporteranno nel mondo de La Traviata, Carmen, La Bohème, e tanti altri grandi classici.

    Guarda il video

    Opera Duo

    Che si tratti di un’occasione speciale da celebrare, o semplicemente di una serata in compagnia di amici o un momento romantico, con questa esperienza potrai brindare sulle note del brindisi de La Traviata, danzare su l’Habanera di Carmen, … Lasciati travolgere dall’interattività di questa esperienza nell’incantevole cornice di Villa de Castelletta, immersi nella natura e accompagnati dal Maestro Serenelli al pianoforte e dalla voce di un tenore (o di un soprano, a seconda del repertorio scelto),  per una serata memorabile.

    Guarda il video

    Opera trio

    Nell’incantevole cornice di Villa de Castelletta, dopo un tuffo in piscina o un pomeriggio di relax, potrete rilassarvi in una serata in cui il malinconico ma vivace suono del violino affiancherà pianoforte e voce nel ruolo di protagonista di questa esperienza. Lasciatevi trasportare in un viaggio interattivo alla scoperta delle più famose arie del repertorio lirico, un’esperienza unica che trova le sue radici nella tradizione più Italiana di tutte, l’Opera.

    Miti e folclore dai monti Sibillini

    I Sibillini sono culla di antichi e preziosi miti, dalla figura della Sibilla Appenninica sino a quelle, non meno enigmatiche, delle Fate dai piedi di capra e dei folletti chiamati “Mazzamurelli”. Partendo dalle vicende narrate da Antoine de La Sale e da Andrea Barberino, lo spettacolo racconta e interpreta la storia dell’eroe noto come Guerrin Meschino – il suo peregrinare in tutto il mondo conosciuto, dalla Turchia all’Irlanda, passando per i Monti Sibillini –, per confrontare la sua icona con quella di altri grandi eroi delle tradizioni leggendarie greche, celtiche e norrene. Lo spettatore è coinvolto in un viaggio sorprendente nella tradizione fantasy marchigiana ed europea, attraverso un sorprendente mescolarsi di teatro di narrazione, divulgazione filosofica e ironia da stand-up.

    Shakespeare Juke Box

    Questo spettacolo propone un viaggio originale e interattivo nel teatro di William Shakespeare. Il pubblico può determinare un percorso scegliendo tra 22 diversi personaggi delle opere del Bardo. La performance, che utilizza carte speciali, si richiama direttamente alla teoria e alla iconologia dei Tarocchi, per un percorso affascinante tra i drammi shakespeariani che è al contempo un’esplorazione negli archetipi dell’anima umana. Storytelling, recitazione e analisi dei significati dei monologhi proposti (in italiano e in inglese) compongono così uno spettacolo unico nel suo genere, fitto di di spunti di comicità e cabaret che si mescolano naturalmente a riflessioni filosofiche. Ogni messa in scena vede un percorso irripetibile tra i testi scelti dal pubblico tramite le carte, per cui ogni replica dello spettacolo comporrà un viaggio diverso, mai uguale al precedente.

    Sono single perchè l’universo è un’aporia ontologica

    Un monologo in cui si intrecciano filosofia e cabaret, storytelling e stand-up comedy dedicato alle vicissitudini di un maschio single nel nuovo millennio, che riflette sulle contraddizioni e i pregiudizi della sua solitudine affettiva in un parallelismo tragicomico con i grandi miti greci e celti, fino a giungere a una fondamentale conclusione: sono single perchè l’universo è un’aporia ontologica.

    Guarda il video

    Musica in villa

    Avete mai sognato una cena nel giardino di in una villa, con tanto di musica live in sottofondo suonata e improvvisata al momento? A Villa de Castelletta Relais tutto questo è realtà. Voi dovete soltanto pensare alla cena, Adriano Brando Alessandrini penserà a creare l’atmosfera giusta per godervi al meglio il vostro pasto nel teatro naturale che offre il parco della villa. Grazie alla pluriennale esperienza sia come componente di diverse band che come musicista nel campo dell’improvvisazione teatrale, l’host colorerà l’atmosfera pizzicando le corde della sua chitarra in modo da rendere l’esperienza ancora più magica e allietante. Inoltre, se vorrete, è possibile, con qualche giorno di anticipo, richiedere al musicista il genere di musica o anche dei brani ben precisi che vorreste ascoltare.

    Fuori porta

    È uno spettacolo di pantomima, musica, improvvisazione, pane e fantasia che farà riflettere sulle porte visibili e invisibili che abbiamo aperto e chiuso nella nostra vita. Uno spettacolo che coniuga sapientemente la tecnica mimica alla drammaturgia comica.

    Gli occhi vivacissimi del protagonista cercano lo spettatore e lo irretiscono creando un filo invisibile in situazioni non programmate, assolutamente improvvisate, che nascono dagli input del pubblico sempre diversi.
    Uno spettacolo adatto a grandi e piccini, in grado di emozionare e sorprendere dall’inizio alla fine!

    Guarda il video

    JUMP_IT

    Benvenuti in un mondo dove tutto è possibile, dove un connubio tra acrobatica, fuoco, teatro, clownerie, mano a mano, visual comedy e giocoleria sará pronto a trasformare la vostra serata qualunque in una serata indimenticabile!

    Guarda il video

    jumpit

    You don't have permission to register